Per informazioni chiamateci al +39 0577 938908 

Azienda

FUSIONE METALLI a poggibonsi: siamo i tuoi moderni ARTIGIANI 

La Modelleria Ferrieri srl è un’azienda Val D’Elsa operante nel settore metalmeccanico, che gestisce e controlla tre diversi ambiti produttivi: la modelleria, la fonderia e l’officina meccanica. Tale organizzazione, grazia all’assoluta flessibilità d’azione frutto di un’esperienza pluridecennale, permette a tutto il comparto di operare in maniera indipendente, ma al tempo stesso in assoluta sinergia.

Just in time: puntualità e specializzazione

Operante in particolare per conto terzi, visto che la maggior parte delle consegne partono da richieste delle maggiori fonderie e officine meccaniche in Toscana, per la realizzazione dei loro progetti. 
L’azienda della provincia di Siena può contare su un team altamente specializzato e costantemente aggiornato, che permette di garantire un elevatissimo standard di qualità delle produzioni, a cui si va ad aggiungere il rispetto dei principi di una lavorazione improntata al lean manufacturing. 
Alla notevole qualità delle lavorazioni si accompagna un’assoluta puntualità nel rispetto dei tempi di consegna, grazie anche alla capacità di operare secondo il modello Just in time.
esterni di uno stabilimento
carpentiere incide legno

Una storia tra passione e innovazione

La Modelleria Ferrieri dà forma alle idee, realizzando qualunque tipo di progetto, anche il più complesso, con risultati ottimali. Ciò è possibile anche in virtù della struttura aziendale ampliatasi nel corso degli anni. Entrata sul mercato come impresa con unico socio di capitale, ha visto l’ingresso nel 1987 di due nuovi soci, e nel 2002 dei figli del fondatore in quota capitale, portando il numero complessivo dei soci a cinque. 
Al momento la ditta conta al suo attivo 28 dipendenti, distribuiti sui tre settori produttivi, una superficie di 2700 mq, oltre 750 clienti, 4 tonnellate al giorno di produzione di metalli non ferrosi e 2 tonnellate al giorno di produzione di leghe di alluminio. 

Competenza e competitività: servizi sempre più specializzati

Agli inizi degli anni ’80 la Modelleria Ferrieri ha inglobato al suo interno l’attività di fonderia, internalizzando tutte quelle fasi di lavorazione che, dalla fusione in terra e in conchiglia, portano alla realizzazione del prodotto finito e/o del semilavorato. 
È al 2015 che risale l’acquisizione di un’officina meccanica, che ha permesso all’azienda di Poggibonsi di allargare i propri ambiti di competenza, dando origine a una filiera produttiva virtuosa, capace di dare impulso all’attività di ricerca e sviluppare progetti innovativi, aumentando sensibilmente la propria competitività sui mercati.
Per ulteriori dettagli sui nostri servizi contattateci al +39 0577 938908
Share by: