Servizi

Lavorazione dei metalli a Poggibonsi, in provincia di Siena

Sita presso il comune di Poggibonsi, in provincia di Siena, la Modelleria Ferrieri è un punto di riferimento per diverse fonderie toscane, grazie alla qualità dei suoi prodotti finiti e/o semilavorati. Da oltre 40 anni si occupa della lavorazione e della fusione dei metalli, assistendovi durante ogni fase del processo di produzione, dalla progettazione sino alla consegna e supportandovi tramite un efficiente servizio di assistenza post-vendita e un attento controllo di qualità. Inoltre la ditta effettua il servizio di consegna sia in Italia che all’estero, assicurando tempi di consegna celeri e puntuali grazie alla disponibilità di un parco mezzi capace di evadere più ordini nella stessa unità di tempo e di assicurare l’integrità del prodotto per l’intera fase di trasporto, fino al momento dell’avvenuta consegna.

Assistenza completa


Per la realizzazione del modello, dello stampo, del prototipo o della conchiglia, gli esperti della ditta Ferrieri valutano il tipo di materiale più idoneo, in base alla quantità e al livello di qualità richiesta, tenendo conto delle finiture superficiali e dei tipi di lavorazione meccanica da effettuare. Affidandovi ad essa potrete contare su un servizio su misura atto ad individuare la soluzione più rapida e conveniente per ottenere un prodotto dalle elevate prestazioni. Venite assistiti in ogni fase della lavorazione, anche in seguito alla vendita, grazie ad un attento servizio di customer care. In caso di problematiche del pezzo, i suoi tecnici intervengono prontamente per una sostituzione veloce e tempestiva. 

Trattamento termico


La Modelleria Ferrieri vi garantisce i massimi standard qualitativi per quanto riguarda la lavorazione dei metalli non ferrosi. Un costante e rigido controllo sulla qualità permette di verificare che i pezzi siano conformi ai requisiti stabiliti, definendo la modalità di progettazione più idonea. I controlli effettuati sono di tipo visivo, a scansione con raggi X, prove distruttive e scansioni ottiche, a seconda della tipologia di prodotto e delle fasi di produzione. Per conferire maggiori proprietà meccaniche, su alcuni prodotti viene eseguito il trattamento termico, che elimina anche le deformazioni superficiali originate da tensioni subite nella fase di raffreddamento. Le principali operazioni di trattamento termico sono: ricottura, normalizzazione, distensione, tempra in aria forzata, acqua o olio, rinvenimento, bonifica.
Per richiedere un preventivo gratuito sulla lavorazione dei metalli non esitate a chiamarci oggi stesso
Contatti
Share by: