Per informazioni chiamateci al +39 0577 938908 

Servizi

LAVORAZIONE DEI METALLI A POGGIBONSI: TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Punto di riferimento per numerose fonderie toscane per la qualità dei propri prodotti, finiti e/o semilavorati, la Modelleria Ferrieri di Poggibonsi è specializzata nella lavorazione dei metalli e nella fusione. L’azienda è in grado di assistere la clientela in tutte le fasi della realizzazione del progetto, dalla sua ideazione fino alla consegna, con un efficiente servizio di assistenza post-vendita e un attento controllo di qualità. Modelleria Ferrieri effettua servizio di delivery su tutto il territorio nazionale ed estero, garantendo tempi di consegna rapidi e certi. Per farlo si avvale di un parco mezzi capace di evadere più ordini nella stessa unità di tempo e assicurare l’integrità del prodotto per l’intera fase di trasporto fino al momento dell’avvenuta consegna.

Dall’idea al progetto

Valutiamo il tipo di materiale più idoneo alla realizzazione del modello, stampo, conchiglia o prototipo in base alla quantità e al livello di qualità richiesta, tenendo conto delle finiture superficiali e ai tipi di lavorazione meccanica e trattamenti da effettuare sul prodotto. In questo settore è fondamentale stabile con discreta precisione i carichi di alimentazione, per far sì che il prodotto finale ne possa risentire. 
I nostri esperti consiglieranno al cliente la soluzione più veloce ed economica per l’ottenimento di un prodotto dalle elevate prestazioni. Seguiamo la clientela in ogni fase della vendita, anche nel post vendita, grazie al nostro attento servizio di customer care, pensato per accompagnare il cliente attraverso tutte le fasi della realizzazione del prodotto. L’efficace servizio di post-vendita assicura capacità di intervento pronto e reattivo in caso di anomalie e una sostituzione veloce e tempestiva del pezzo difettoso. 

Controlli e trattamenti termici

Gli altissimi standard qualitativi dei nostri prodotti dipendono prevalentemente da un’attività operativa di controllo sulla qualità, basata su una verifica rigida e severa. Il procedimento di controllo, oltre a verificare la conformità dei pezzi ai requisiti stabiliti, definisce la modalità di progettazione più idonea. 
I controlli effettuati sono ti tipo visivo, a scansione con raggi X, prove distruttive e scansioni ottiche, a seconda della tipologia di prodotto e delle fasi di produzione. 

Altro aspetto al quale dedichiamo grandissima attenzione è la fase di trattamento, legata alle richieste del cliente e in base alle specifiche tecniche dei prodotti. Per conferire maggiori proprietà meccaniche, alcuni prodotti vengono sottoposti a trattamenti termici. In questo modo vengono eliminate anche le deformazioni superficiali, causate da tensioni subite nella fase di raffreddamento. Il trattamento termico genera un getto di qualità superiore da inviare alle lavorazioni meccaniche di sgrossatura e finitura.
Queste le principali operazioni di trattamento termico eseguite:
Ricottura – Normalizzazione – Distensione – Tempra in aria forzata, acqua o olio – Rinvenimento – Bonifica
Per consulenze e preventivi chiamate al numero +39 0577 938908
Share by: