Azienda

L'esperienza nella fusione dei metalli a Poggibonsi, provincia di Siena

La Modelleria Ferrieri è una ditta di Poggibonsi specializzata nella fusione dei metalli. Opera nel settore metalmeccanico dal 1970, gestendo e controllando tre diversi ambiti produttivi: la modelleria, la fonderia e l’officina meccanica. Vanta un’organizzazione efficiente e flessibile, che le consente di mettere a vostra disposizione la sua lunga esperienza per garantire operazioni indipendenti e al tempo stesso condotte in piena sinergia.

Lean manifacturing


La ditta Ferrieri si occupa di fusione dei metalli soprattutto per conto terzi, dato che la maggior parte delle consegne provengono da richieste delle maggiori fonderie e officine meccaniche della regione Toscana, per la realizzazione dei loro progetti. Al suo interno opera un’equipe di tecnici altamente specializzati e in costante aggiornamento, che le consente di garantirvi sempre i massimi standard di qualità delle sue produzioni, rispettando in modo preciso i principi di una lavorazione improntata al lean manufacturing. Alla considerevole qualità delle lavorazioni si associa il completo rispetto dei tempi di consegna, grazie anche alla capacità di operare secondo il modello just in time.

Struttura aziendale


La Modelleria Ferrieri è in grado di realizzare qualunque tipologia di progetto, anche quello più complesso, garantendovi risultati straordinari. La sua efficiente struttura aziendale, ampliatasi nel corso degli anni, è il frutto di un’evoluzione che l’ha vista dapprima nascere come impresa con unico socio di capitale, quindi ha visto l’ingresso nel 1987 di due nuovi soci, e nel 2002 dei figli del fondatore in quota capitale, portando il numero complessivo dei soci a cinque. Oggigiorno la ditta conta al suo attivo 28 dipendenti, distribuiti sui tre settori produttivi, una superficie di 2700 metri quadrati, oltre 750 clienti, 4 tonnellate al giorno di produzione di metalli non ferrosi e 2 tonnellate al giorno di produzione di leghe di alluminio.

Officina meccanica


Agli inizi degli anni ’80 la ditta Ferrieri ha accorpato l’attività di fonderia, inglobando tutte le fasi di lavorazione che portano alla realizzazione del prodotto finito e/o del semilavorato, dalla fusione in terra a quella in conchiglia. Nel 2015 ha aumentato la propria competitività sui mercati e ampliato i propri ambiti di competenza acquisendo un’officina meccanica, che le ha consentito di allestire una filiera produttiva virtuosa in grado di imprimere un impulso all’attività di ricerca e allo sviluppo di progetti innovativi.
Per ulteriori dettagli sui nostri servizi di fusione dei metalli contattateci telefonicamente
Contatti
Share by: